28 Novembre 2022

L’importanza di fare analisi dei dati aziendali: due aziende a confronto

Attraverso il confronto tra due aziende, a parità di risorse, scopriamo come i rendimenti possono essere completamente differenti e come le analisi aziendali aiutano ad aumentare le prestazioni aziendali.
10 Novembre 2022

Credito imposta energia: le ultime novità sugli aiuti al caro energia

In attesa che il nuovo Governo emani nuovi aiuti conseguenti al caro energia, approfondiamo i crediti fiscali conseguenti al consumo di energia elettrica e gas
6 Ottobre 2022

Credito d’imposta energia elettrica 2022: aiuti impresa contro rincari di energia e gas

Credito d’imposta a favore delle imprese per fornire un sollievo alle conseguenze dei rincari subiti nelle forniture di energia elettrica e gas.
23 Settembre 2022

Smart Manufacturing: tecnologie integrate per una fabbrica 4.0

Quali sono le tecnologie digitali e le strategie che ottimizzano produzione, persone e processi? Dettagli dell’evento Smart Manufacturing L’evento ha intento di presentare un caso studio […]
20 Settembre 2022

Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: la soluzione DataSmart

il 15 luglio scorso è entrata definitivamente in vigore la nuova legge sulla crisi d’impresa che obbliga gli amministratori ad istituire “adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” rendendo di fatto necessario l’introduzione di un sistema di misurazione delle performance economiche patrimoniali e finanziarie.
20 Settembre 2022

Notizie e scadenze fiscali alle imprese: settembre 2022

Notizie e scadenze fiscali alle imprese del mese di settembre 2022: il budget aziendale, il codice della crisi e dell'insolvenza, decreto aiuti bis.
10 Agosto 2022

Adeguati assetti societari: suggerimenti operativi

Come ormai noto, la modifica dell’articolo 2086 cod. civ. ha previsto per tutti gli imprenditori, che operino in forma societaria o collettiva, il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alla dimensione dell’impresa.
9 Agosto 2022

Novità del mese di Agosto per le aziende

Scadenze principali del mese di Agosto e altre novità per le aziende: decreto trasparenza e la la sicurezza sul lavoro.
14 Luglio 2022

Riforma della crisi d’impresa: come adeguarsi alle nuove normative

Dal prossimo 15 luglio entrerà definitivamente in vigore nella sua interezza la riforma della crisi d’impresa, così come modificata dal Consiglio dei ministri il 17 marzo, che dà attuazione alla direttiva (Ue) 2019/1023.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità in ambito aziendale e imprenditoriale!