segreteria.oracon@oracon.it
+39 030 3532540

approccio lean

LEAN inizia una nuova sfida per Oracon

Cari lettori è nostro desiderio informarvi su un’importante novità che, a breve, coinvolgerà il nostro network in un percorso formativo sulla metodologia LEAN.

Lo Studio Faglia – Bontacchio e Associati è socio fondatore del network di professionisti Oracon Development and Consulting che nasce con l’intento di mettere la nostra esperienza al servizio delle aziende, per affiancarle in un’ottica multidisciplinare, nei processi di sviluppo e cambiamento.

Nel tempo, ci siamo specializzati nell’implementazione   di sistemi di Controllo di gestione e di Business Intelligence, per affiancare le aziende in un’ottica di miglioramento degli standard e di nuovi scenari di business.

Oggi ci apprestiamo ad intraprendere un nuovo percorso di formazione organizzativo motivazionale, attraverso l’ausilio di tecniche LEAN.

Perché LEAN?

Il metodo LEAN, che si fonda su principi quali efficienza, qualità, snellezza nelle procedure e lotta agli sprechi, finora è sempre stato associato alle aziende manifatturiere e, solo in tempi recenti, realtà come la nostra, che offrono servizi, hanno capito l’importanza di utilizzarlo all’interno della propria organizzazione. Infatti siamo tra i primi network di servizi, in Italia, ad aver sentito questa esigenza.

Il bisogno è nato dalla consapevolezza che, nel nostro settore, dobbiamo costantemente confrontarci con normative e regolamenti che cambiando continuamente richiedono una organizzazione del lavoro fluida e flessibile.

L’adozione della metodologia LEAN ci permetterà quindi di:

  1. Aumentare la nostra efficienza nella gestione dei processi
  2. Migliorare la qualità del servizio
  3. Essere più flessibili e quindi offrire consulenze più mirate alle vostre esigenze
  4. Proporre, ai nostri clienti, nuovi servizi quali:
    1. il Controllo di gestione in ottica LEAN, al fine di rendere ancora più snelli ed efficaci i processi di business delle vostre aziende
    1. piani di welfare al fine di migliorare il clima aziendale.

Il progetto formativo che Oracon Development and Consulting si appresta ad intraprendere sarà quindi impegnativo ma, ne siamo certi, porterà il nostro network, consulenti e collaboratori al completo, ad offrire servizi ancora più efficiente in linea con l’evoluzione del mercato.

I consulenti della Società LEAN Engineering, a cui ci siamo rivolti, coinvolgeranno tutto il personale ed i collaboratori nel progetto formativo.

Pertanto i nostri studi resteranno chiusi tutti i venerdì dal 20 settembre 2019 al 14 febbraio 2020.

Vi aggiorneremo sul blog dei nostri progressi in questa nuova sfida. Continuate a seguirci!

Scrivi un commento