Nella circolare del mese di settembre tutte le informazioni utili per i clienti Oracon.
Scadenze principali
16 settembre: versamento Iva mensile, ritenute, contributi, III rata in caso di pagamento rateale Ires Irap Irpef.
18 settembre: trasmissione dati liquidazioni Iva relative al II trimestre.
TERMINE TRASMISSIONE FATTURE – SPESOMETRO
Il termine per la trasmissione telematica delle fatture emesse e di acquisto registrate nel primo semestre 2017, inizialmente previsto per il 16 settembre, è stato prorogato al 28 settembre 2017. Al riguardo lo Studio ha trasmesso ai clienti interessati una specifica circolare.
DEPOSITO DEL PREZZO DELL’IMMOBILE AL NOTAIO
La Legge sulla concorrenza (L. n.124/2017) ha previsto che è possibile effettuare il deposito del prezzo dell’immobile nelle mani del notaio incaricato della stipula del contratto di compravendita quando una delle parti lo richieda:
BOZZA LEGGE DI BILANCIO 2018
La legge di bilancio 2018 dovrebbe confermare le misure finalizzare al rilancio della ripresa economica, quali la proroga dell’iper ammortamento e del super ammortamento, l’inserimento di un bonus fiscale sulla formazione e specifiche agevolazioni per rifinanziare il made in Italy.
Il Governo sta inoltre analizzando la possibilità di modificare in maniera significativa sul quadro delle detrazioni attualmente in vigore, con particolare riferimento all’eco bonus condomini, al sisma bonus, alle spese di ristrutturazione edilizie e per il risparmio energetico, al bonus mobili, all’eco bonus individuale (interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico sulle singole unità immobiliari).
Lo Studio è a vostra disposizione per ogni chiarimento: 030. 8920686/ 030. 826811.